ODONTOIATRIA ESTETICA CONSERVATIVA

http://studiodentisticopolizzi.it/wp-content/uploads/2017/10/polizzi-odontoiatria-estetica-conservativa-570x380.jpg

L’odontoiatria conservativa tratta la ricostruzione degli elementi dentari cariati o danneggiati da trauma mediante l’utilizzo di materiali compositi che permettono di ripristinare la forma, la funzione e l’estetica del dente. Tali trattamenti vengono eseguiti utilizzando i più moderni materiali ricostruttivi e seguendo fasi di esecuzione ad alta precisione.

Si eseguono trattamenti di sbiancamento dentale mediante applicazione di perossidi sia in studio che a domicilio, grazie all’utilizzo di mascherine personalizzate, per offrire al paziente la possibilità di migliorare l’aspetto estetico o correggere eventuali difetti nello smalto senza modificare la struttura del dente.

Intarsi in ceramica o composito: trattasi di sistemi di restauro dentale di un dente nei settori  posteriori alternativi alle tradizionali ricostruzioni o grosse otturazioni, che con estrema precisione  vanno a sostituire la parete danneggiata del dente preservando il più possibile il tessuto dentale sano e restituendo al dente la naturale funzione masticatoria e l’estetica.

Richiedi un appuntamento