MEDICINA ESTETICA DEI TESSUTI PERIORALI

http://studiodentisticopolizzi.it/wp-content/uploads/2017/10/teeth-in-an-hour-570x380.jpg

QUESTO SERVIZIO SARA' DISPONIBILE A BREVE

La Medicina Estetica, da non confondere con la Chirurgia Estetica, è una branca medica finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona attraverso interventi non invasivi tesi a risolvere un inestetismo del viso.
Già da tempo i trattamenti estetici sono entrati a far parte dell’attività svolta negli studi dentistici secondo il parere ufficiale della federazione C.A.O. Nazionale con atto normativo vigente (art.2 Legge 24 luglio 1985, n.409) che cita:
“formano oggetto della professione di odontoiatria le attività inerenti alla diagnosi ed alla terapia delle malattie e anomalie congenite ed acquisite dei denti, della bocca, delle mascelle e dei relativi tessuti, nonché alla prevenzione ed alla riabilitazione odontoiatriche”.
Pertanto l’odontoiatra che oggi si approccia alla medicina estetica vanta una visione strategica chiara e coerente con un obiettivo di miglioramento a più ampio raggio. Partendo dal presupposto che oggi si è condizionati sempre più dalla propria immagine, che il benessere psicofisico è determinato anche dal “bell’essere”, l’approccio al paziente ed alle sue esigenze avviene attraverso una preparazione scientifico pratica seria e specifica.