IMPLANTOLOGIA

http://studiodentisticopolizzi.it/wp-content/uploads/2017/10/implantologia-foto-570x380.jpg

L’impianto endoosseo è una nuova radice del dente mancante. Questa radice artificiale ha la particolare caratteristica di stimolare le cellule ossee ripristinando la funzione delle ossa mascellari ed evitandone l’atrofia. Le protesi dentarie utilizzano l’impianto osteointegrato come sostegno ed “ancoraggio” quando è necessario sostituire uno o più denti mancanti.
Dal 1986 nel nostro Centro sono stati trattati circa cinquemila pazienti che necessitavano di impianto a causa di edentulismo parziale e totale.
Per il trattamento di questi pazienti sono stati inseriti più di 14.000 impianti in titanio, secondo la metodica Brånemark, dal nome dell’illustre scienziato svedese che per primo ha scoperto e proposto un protocollo di osteointegrazione implantare. L’evidenza clinica di risultati prevedibili e riproducibili con questi impianti ha costituito storicamente una rivoluzione nell’odontoiatria e nel trattamento dell’edentulismo in particolare.
Nel nostro Studio vengono proposte soluzioni riabilitative con procedure e materiali innovativi e all’avanguardia nel settore. Per la diagnostica viene utilizzato un tomografo volumetrico New Tom VG a basso dosaggio.

Richiedi un appuntamento